Al mare o alla montagna preferite gironzolare tra i monumenti? Ecco come vestirsi per una vacanza in città!
La vacanza è bella perché in genere si può scegliere quella che più si addice alla nostra personalità. Se tra gli spruzzi del mare o la natura incontaminata della montagna preferite le bellezze di una grande Capitale Europea, non lasciatevi sfuggire i nostri consigli su come vestirsi per una vacanza in città!
In questo post infatti vi daremo qualche dritta sui pezzi da non farvi mancare quando dovete fare una valigia per andare in una grande città. Per essere comode, ma anche chic!
Come vestirsi per una vacanza in città: le nostre dritte
Questo post si baserà su un bagaglio da mezza stagione, così da rappresentare una “base” sempre utile: ma naturalmente, con temperature più fredde o più calde, alcuni pezzi debbano essere cambiati.
Parola d’ordine n.1: comodità. N.2: leggerezza. Sappiate infatti che in questo post non vi parleremo di abitini svolazzanti, sandali e cappellini fashion: i primi si spiegazzerebbero, i secondi non entrerebbero in valigia.
Per partire vi consigliamo di indossare un pantalone morbido, una t-shirt bianca, una felpa e un trench destrutturato passe partout. Ai piedi sneakers bianche. Così terrete fuori dalla valigia tutte le cose più voluminose. Quello stesso pantalone lo potete riutilizzare, portandovi dietro altre t-shirt da abbinarci.
Come vestirsi per una vacanza in città: comodità e praticità
Per essere più comode possibile, jeans, t-shirt e pull da mettere e togliere sono l’ideale. Ma quanti capi portare? In linea di massima, per una vacanza di una settimana suggeriamo di portare:
- 2 paia di jeans,
- 3 pullover,
- 7 t-shirt bianche (o minimal), una al giorno,
- una camicia in jeans.
In questo modo, potrete intercambiare qualunque pezzo sopra con qualunque pezzo sotto senza doverci pensare troppo.
Siccome non si sa mai (in genere in estate fa caldo, ma dovete mettere in conto un acquazzone che rinfreschi l’aria) meglio portare in valigia anche un paio di shorts in jeans.
Come vestirsi per una vacanza in città: gli extra essenziali
In valigia vi consigliamo di mettere una shopper di tela schiacciabile e chiusa con la zip. Vi sarà utilissima per infilarci dentro i vostri acquisti al volo!
Altra cosa indispensabile: una sciarpa o una pashmina, che vi serviranno per coprirvi in caso di vento o saranno perfette anche come copertine per i vostri bimbi, così da proteggerli dall’aria condizionata troppo fredda.
Ancora: occhiali da sole, telefono e macchina fotografica…e poi basta! Ricordate che più leggeri viaggiate, soprattutto in grandi città, meglio è.
Non ci resta che augurarvi buon viaggio!!